Una location suggestiva e una cucina di ricerca.
+39 329 986 5785
info@ristorantegalarin.it
Via Cesare Battisti, 32 10010 Candia C.se (TO)
Search
  • No products in the cart.
LA STORIA DEL CASTELLO

La nostra storia

Le prime notizie dell’esistenza del Castello di Candia risalgono agli inizi del Duecento. Il castello fu in parte distrutto nel 1339. Dopo essere stato conquistato dai conti valperga passò poi in proprietà al Capitano Giorgio Castelnuovo e da questi venduto al Conte Lorenzo di San Martino in epoca imprecisata, presumibilmente tra il 1564 e il 1588. Fino alla fine del Seicento il complesso, che sorgeva su un lieve rialzo del terreno al margine orientale dell’abitato, aveva con ogni probabilità l’aspetto che lo caratterizzo fin dall’inizio del Trecento. Verso la fine del XVII secolo i Birago, divenuti proprietari del complesso, fecero abbattere, in parte, le vecchie costruzioni, modificandone così la fisionomia.

Sul sito fu innalzato un nuovo edificio a pianta quadrangolare irregolare. Nella seconda metà dell’ottocento i molteplici passaggi di proprietà incisero profondamente sull’aspetto interno ed esterno del manufatto. Alla fine del XIX secolo fu ricostruito il castello secondo gli stilemi neomedievali in voga all’epoca, inglobando la struttura dell’antica torre ghibellina. Durante la prima metà del ‘900 il castello venne diviso in più lotti, e successivamente venduti a più famiglie. Attualmente gran parte del castello è di proprietà della stessa famiglia che, dopo un lungo ed accurato restauro, capì che al Castello mancava solo più un cuore per poter vivere autonomamente, ed ecco così che il 14 Dicembre MMXVI nasce il Galarin.

Il Castello del Galarin

Una location suggestiva nel centro storico di Candia Canavese.

PRENOTA UN TAVOLO

Le nostra filosofia

Una cucina di ricerca, utilizzo di materie prime d’eccellenza e rispetto della stagionalità.

SCOPRI IL MENU

I menu degustazione

Sono percorsi per far scoprire la nostra filosofia di cucina, le materie prime che scegliamo quotidianamente e le tecniche che utilizziamo nelle varie preparazioni.

SCOPRI IL MENU
passione per il cibo

Il team

Formia Davide
Proprietario del Ristorante Galarin

Classe 1981. Nato e cresciuto tra le mura del castello, da sempre coltiva il sogno di far rivivere la struttura. Dopo anni di restauri conservativi con la sovraintendenza delle Belle Arti, nel Dicembre del 2016 realizza il sogno di aprire un ristorante gourmet al suo interno.

Costanzo Angela
Direttrice di sala

Classe 1982. Sin dall'apertura del ristorante è la figura di riferimento in sala. Con professionalità ed eleganza accoglie e guida i clienti alla scoperta della filosofia del Galarin.

Il nostro staff

Un team giovane, appassionato e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi equilibri, forme e consistenze, per stupire e coccolare i nostri clienti.

Scopri il nostro menu
materie prime d'eccellenza

I nostri piatti

Ogni piatto presente in carta è frutto di un attento studio nelle sue varie componenti: sapori, profumi e aspetto.

Siamo orgogliosi di affermare che tutti gli elementi che compongono i piatti presenti nel menù sono di nostra produzione (paste fresche, oli aromatizzati, polveri, gelati, etc.). Utilizzando tecniche moderne cerchiamo di esaltare le proprietà delle materie prime.

Nella scelta dei vari abbinamenti seguiamo la stagionalità dei vari elementi, cambiando la nostra proposta a la carte ogni due mesi.

Sorry, the comment form is closed at this time.